12.11.11

ma veramente vi aspettate che il governo Monti sia “equo”?

Posted in politica, sorridi, domani sarà peggio at 11:26 by valvola

Un governo formato da 3 "bocconiani", liberal e legati alle banche e a grandi gruppi finanziari, non può che essere un governo "contabile". Ha un solo mandato: far quadrare i bilanci, non importa come. Taglia a destra e a manca per far cassa. Impone balzelli spalmati orizzontalmente, senza pensare su chi gravino di più.

Se alla signora Fornero è scappata la lacrima, ricordiamoci che si tratta di un'economista già  Vice Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Intesa Sanpaolo (2010-2011).
Lui, Mario Monti, è nipote del banchiere pubblico Raffaele Mattioli, presidente dell'Università Bocconi (privata) e, nel 2010 è inoltre divenuto presidente europeo della Commissione Trilaterale, un gruppo di interesse di orientamento neoliberista fondato nel 1973 da David Rockefeller e membro del comitato direttivo del Gruppo Bilderberg.

Tra il 2005 e il 2011 è stato international advisor per Goldman Sachs, una delle più importanti banche d'affari USA e del mondo intero, direttamente implicata in diversi scandali strettamente legati alle speculazioni monetarie.  Il 16 aprile 2010 Goldman Sachs è stata incriminata per frode dalla SEC, l'ente governativo statunitense preposto alla vigilanza della Borsa valori.

Questo è un governo di destra che, quanto ad interessi, differisce ben poco dal precedente affarista governo Berlusconi. Ha solo un'apparenza più sobria. Se ci aspettiamo la decantata "equità" da un governo del genere, siamo dei polli.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

In questo blog si censura senza possibilita' di appello. Se un commento semplicemente non mi piace, sara' cancellato.
This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 12072 Spams eaten and counting...